venerdì 10 giugno 2011

LA RIVINCITA DELLE BIONDE!

Perchè essere bionde si sa, non è uno stato fatto, essere bionde è uno stile di vita, un modo di vedere la vita...insomma, si è bionda dentro prima che fuori!!!

Stavo scrivendo un post su tutt'altro argomento quando dalla stanza accanto si è levato un "ah Biondaaaa!!!" (ma che io ti ho riposto "Ah calvoooo!!"?)
allora in memoria di tutte le volte che hanno detto:
"la biondina"
"quella bionda!"
"ma sei bionda naturale?"
Ho deciso di spendere qualche riga sull'argomento.


All'università una professoressa mi chiamava "Barbie dei poveri"...ecco secondo me aveva intuito la questione e come si dice..."glie rodeva" (potremmo tradurre l'espressione con "la infastiva" ma secondo me non rende il concetto allo stesso modo!!!)...Eh già perchè io, anche in questo caso, mica la chiamavo vecchia befana acida e malvestita?! Avevo preso atto delle sue "qualità" e me ne fregavo beatamente!!!
A lezione c'era anche "il Bettarini dei poveri" (quel corso fu proprio la creme de la creme....che non sono sicura si scriva così e in caso sbagli consideratela licenza poetica) e più volte la prof. disse alla classe: "Pensate che bello se la Barbie e il Bettarini dei poveri si fidanzassero e ci facessero tanti bei bambini biondi..." La classe rideva sguaiata...ancora oggi mi chiedo se fosse per lecchinaggio o se trovassero davvero divertente la cosa...e mentre il "Bettarini"mi evitava alla grande essendo fidanzato con un metro e ottanta di coscia bruna, a me non importava un'emerita ceppa...ecco questo è essere bionde dentro!

A questo punto immaginerete una fluente e sensuale chioma biondo miele...tanto vale chiarire che in relatà sulla mia testa si trova una qualntità esagerata di capelli giallo paglierino, tendenti al crespo, completamente anarchici che dopo due giorni di mare quasi abbagliano (stile aureola!)..tanto che una volta la mia parrucchiera mi propose la permanente...fu uno shock: piacque solo a mia nonna la quale disse che le ricordavo l'Arcangelo Gabriele!!!
Ma, ribadisco, si è bionde dentro!

Ecco cosa succede quando sei bionda (dentro e fuori):

1) Gli uomini ti considerano una "facile" e se non gliela dai ina str...se decidono di conoscerti meglio sono obbligati a ricredersi! E là si innamorano...

2)Il mondo intero pensa che sotto la folta capigliatura ci sia un cervello grosso come un'arachide...a volte succede che dici o fai qualcosa di intelligente e allora senti: "oh però mica ci pareva..."!!!
All'esame la prof disse: "vediamo che succede! Ma Ken dove l'hai lasciato?" Dovette darmi 30...ancora "glie rode"
BIONDA-SOCIETA' 1-0

3) Ogni tanto anche le bionde fanno o dicono qualche ca...a poco intelligente!!! Nessuno se la prende perchè in base al principio di prima si aspettavano di peggio!!!
BIONDA-SOCIETA' 2-0

4) I capelli bianchi vengono fuori moooolto tardi!!!

5) Puoi indossare abiti che ricordano un po' qualli da bambina e ti sentirai solo dire "Sembri una bamboletta!" Che sta per "sembri una deficiente.."ma suona come un complimento quindi da "bionda dentro" sorridi e ne vai fiera!

6) Sentendoti un po' Barbie vedi tutto un po' rosa...NO NO NON SIAMO SUPERFICIALI come crede il resto del mondo...abbiamo capito che è inutile disperarsi: se c'è un problema ci si acciuffa i capelli e lo si affronta seriamente!

7) Da adolescenti non si soffre per il problema della peluria eccessiva!!! Mentre le tue amiche infatti piangono e sperimentano ogni sistema di depilazione legale e non, te devi solo guardare, senza soffrire!
Volete che continui a registrare ancora il punteggio?

Se agli uomini piacciono le bionde non è mica un caso?
E se sposano le more è perchè noi bionde siamo contrarie al matrimonio (Aù)

 Vabbè:
MORA-BIONDA 1-1! PALLA AL CENTRO!

15 commenti:

Marco ha detto...

i capelli bianchi arrivano dopo? mi consoli: già mi vedevo color nicotina xD

Marianna ha detto...

ahahah fantastico, io sono nata mora dentro e fuori ma sin da piccola avrei voluto essere bionda, una volta ho provato a fare dei colpi di sole ma sembravo una battona... le mie sopracciglia sono troppo scure e la mia pelle, per essendo chiara, non si adatta al biondo. Così mi sono rassegnata ad essere una BRUNA DENTRO E FUORI!
Ma non ho mai pensato male delle Bionde anzi!
SMACK

Ladybug ha detto...

Ahahah! Bionda presente! E confermo la questione depilazione... Ci risparmiamo grandi sofferenze e un sacco di soldi. :D

Bert ha detto...

da moro posso dire con certezza che la "biondaggine" è un evidente vantaggio genetico.

serena ha detto...

beati i biondi...vincete sempre.
i biondi sono delle persone splendide.

secondo binario ha detto...

@ Marco: eh si vede che non sei un biondo convinto...ahahah!!!
@ Marianna: Grande...dentro e fuori!!!
@ Bert: benvenue!!! mah, sei sicuro?
@ Serena: magari bastassero i capelli biondi!
Un saluto affettuoso a tutti!!!

Chiaretta ha detto...

Ahahhah oddio mi hai fatto morire dalle risate!! Sei troppo forte! IO sono bruna ma evviva le biondeeeeeee!!!!!!!! ^_^ buon weekend cara

and i'm fine, but not okay ha detto...

quoto per la questione dei peli!
per tutto il resto...io non mi sento affatto bionda dentro, e preferirei TANTO essere di un bel castano caldo caldo (che con i miei occhi azzurri azzurri starebbe tanto bene), ma sono anti tinte per ora quindi.... :)


buon week end

secondo binario ha detto...

@ I'm fine: non sei bionda dentro!!!impara a star bene con te te stessa!!!

Silvia ha detto...

Grazie per il commentino sul blog! Ma che carino questo post :D ...io sono bionda naturale, ma da anni sono passata al nero-blu. Bionda non mi ci sono mai vista. E poi mi dava troppo fastidio sertirmi chiedere spesso "Ma sei italiana?" -.-
Btw, torna a trovarmi presto... Mi farebbe davvero piacere :)
Bacibaci

TheLuxuriousSimplicityOfVintage

Carrie ha detto...

Ciao bionda ( spero non ti offenda! ) che spasso questo post e anche dall'occhiata che ho sto agli altri mi hai fatto divertire! Benvenuta nel mio blog ed e' stato un piacere approdare sul tuo pianeta! Buona serata,a presto.

Bert ha detto...

sì, sicurissimo! Per esempio io sono piuttosto biondo dentro e del tutto non-biondo fuori... è un bel problema, te lo posso assicurare.

secondo binario ha detto...

@Carrie: Benvenuta!!! io sono bionda convinta...grazie mille! a presto...

Simona Giorgino ha detto...

Sei strasimpatica... mi è rimasta impressa tua nonna che ha adorato la tua permanente alla "arcangelo gabriele" :D!

secondo binario ha detto...

@ Alamuna: grazie :) e benvenuta!