mercoledì 18 maggio 2011

DICO DI ME....

Ed eccomi qua, dopo aver presentato il secondo binario,a presentare me stessa...cosa che, a dirla tutta, inizialmente sembrava semplice...vabbè ci provo...
sono una giovane (perchè a 25 anni si è giovani vero?) donna(? eh già perchè alle volte la mami dice che sono un'offesa al genere femminile)...precaria per sprofessione, sognatrice per vocazione...
Sei anni fa folgorata dalla storia dell'arte (disciplina in cui ahimè mi sono laureata), fidanzata con un uomo meraviglioso (?) che qui chiameremo cicci (cosa che lui apprezza tantissimo...lol...e cui sarà dedicato il prossimo post...)!!!
Bionda, occhi azzurri, non magrissima (e felice di non esserlo) e chi non mi conosce non capisce nemmeno che sono italiana finchè non mi sente parlare....a prosposito vi racconto una cosa tanto per intenderci: l'anno scorso ero in vacanza in Spagna con mia sorella (cicci era in vacanza con i suoi amici, vacanza cui io mi sono rifiutata di partecipare, non perchè sia  una stronza...poi capirete... ); ebbene visita al palazzo reale che da brava sognatrice non poteva che essere tra le prime mete...mentre girovagavamo in attesa della guida una giovane coppia di quelle stile barbie e ken si avvicina, lui guarda lei, lei bacia lui, lui guarda me e dice: "can you take us a photo?"...mia sorella che ha il mio stesso patrimonio genetico era già da un'altra parte e allora io: "Lucì chist uot na foto! (che sta per "dobbiamo gentilmente fare una foto a questi ragazzi"!)...a quel punto Ken sbarra i suoi occhi e mi dice "ah ma lei è italiana..."
Ecco si questa sono io...un impiastro ma felice di esserlo...che veste im maniera troppo vistosa e colleziona brutte figure che ogni giorno aspetta cosa passerà sul  suo secondo binario!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Eccomi, piacere segretaria ironica, anche io laureata in storia dell'arte!!! :-D

secondo binario ha detto...

Ciao...piacere tutto mio segretaria ironica...ho visto il tuo blog è bellissimo!!!

Unknown ha detto...

Grazie mille!!! mi sa che nel tuo blog ne succederanno delle belle :-D, l'ironia di noi storiche dell'arte!