martedì 6 settembre 2011

IL MONDO E' BELLO PERCHE E' VARIO!!!

Ma che ve l'ho detto che sono stata in America???? Mi pare di sì....ok ok ve l'ho detto!!!


Tutto bello è! Proprio come nei film...certo che però un po'stranucci ci sono (Senti chi parla!!!)
Provo a spiegarmi (poi magari sono io davvero):

1) Ho partecipato almeno in 10 berbecue e in uno di questi NIENTE POSATE!!!! Tutto con le mani, dalla carne, al contorno, al formaggio...mah!!! Le posate saranno superate!

2) Niente posate e niente scarpe: quando entri in una qualsiasi casa via le scarpe anche se in casa ci sono simpaticissime palle di pelo che gentilmente offrono una soffice copertura ai tuoi calzini!!!

3) Dopo il barbecue nonostante le temperature simil-tropicali  si accendeva un fuoco in giardino e si passava il resto della serata a sudare là davanti!

4) L'acqua (quella classica, altissima, purissima....) non si trova, ma solo quella arricchita in vitamine (o meglio coloranti) al sapore di frutta o quella totalmente osmotizzata (manco fossi un ferro da stiro)!!!

5) La pizza margherita la fanno con cipolla, fagiolini, fette di pomodori e scamorza.....ORRORE!!!

6) Le persiane sono semplici pezzi di plastica inchiodati alla parete, privi quindi di funzionalità ma inseriti solo per un fattore estetico...

7) Nel succo di frutta inseriscono frutta (non dello stesso gusto del succo ovviamente!) e Sprite...che poi quelle pallette nere (leggi mirtilli) nel succo giallo mi facevano pure un po' senso!

8) I loculi al cimitero si vendono come da noi le pentole Mondialcasa, mezzo televendita (alza la cornetta camposanto ti aspetta!)...cosa che simpatica proprio non è...vabbè si sa, stanno avanti....verso la morte della televisione!!!

9) L'insalata, la cara vecchia insalata, la condiscono con la salsa...brrrrr....cosa che ho capito dopo essermene riempita il piatto (e non aver visto nemmeno una tartaruga cui rifilarla!)

Mah mah....queste cose mi hanno lasciata un po' perplessa ma si sa, IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO!!!!

10 commenti:

BlondeAttack ha detto...

E' vero! Adesso che ci ripenso a New York l'acqua "normale" era la cosa che mi mancava di più in assoluto ! :D

Unknown ha detto...

Sai che invece io l'insalata non la condisco e la mangio senza niente? al max, però, pure io ci metto la glassa d'aceto. Son manie... che ce voi fà?

Chiaretta ha detto...

Ahahahh cara io l'ho imparato dopo un paio di volte che gli dovevo dire insalata senza "dressings" (condimenti)! E me la mangiavo scondita, che è meglio! Però la ceasar salad non è male dai! ;-) Comunque sono strani, è vero, ma sono la popolazione più gentile e disponibile che io abbia mai conosciuto!

Mandorlamara ha detto...

Io che bevo solo acqua naturale potrei tranquillamente morire disidratata allora...

Satoko ha detto...

A me la salsa che mettono sull'insalata fa impazzire ;)

Marianna ha detto...

BE si hanno tutto un modo loro di vedere la vita ma la GENTILEZZA è alla base della loro cultura! l'acqua naturale io la compravo ai chioschetti per strada solo una volta ho assaggiato quella all'ossigeno e devo dire che non era accio accio! hai visto mai che ringiovanisco tutto insieme ahahah!
smack!

Bert ha detto...

ecco, l'abitudine di entrare in casa senza scarpe non la capirò mai... certo, io appena entro a casa mia le lancio in un angolo qualunqe, ma farlo in casa d'atri... non so... e se per caso ho un calzino bucato? O magari un buco col calzino intorno?

cooksappe ha detto...

ooo in america!!

Pri ha detto...

E nooo, il succo di frutta nooo... :(

silvia16 ha detto...

be se sia che gli stati uniti non sono certo noti x la qualità del cibo.....!!!!forza,il peggio è passato!