domenica 18 settembre 2011

I FRANCESI E LE SCALE....

Eccomi qua! Di nuovo nel bel paese...dopo tre giorni a Parigi...
Città meravigliosa con la torre, le luci, la Senna, le crepes e i croissants (mmmm quelli alle mandorle come mi mancheranno!!!!)

Certo però che pure i francesi son strani (Ok, lo so che ho fatto già un post sulle stranezze degli americani e, se è vero che due dubbi fanno una certezza, la stana sono io ma questi son dettagli!!!)


Questi infatti son fissati con le scale!!!
Prima stazione metro: niente scale per risalire...vabbè sarà un caso...
Prima sera: Tour Eiffel e il dilemma ascensore o scale....vabbè abbiamo optato per l'ascensore vista l'ora tarda (erano le 8 ma comunque!)...poi "vediamo la torre dal Trocadero! " "bene, dov'è?" Lassù!!! "
E daglie con le scale...
Metro per l'albergo: anche qui due rampe per tornare in superficie e le scale mobili? macchè...
Secondo giorno: Arco di trionfo: 434 gradini in scala a chiocciola (e 8 euro di biglietto)...che poi la cosa brutta è che si saliva in gruppi di 10 e io ero capofila quindi se mi fermavo per respirare intralciavo altre 9 persone!!!
Poi Chiesa del Sacro Cuore...nel punto più alto della città...Bene, quanti gradini?
Ultimo giorno: Torri di Notre Dame...e stà volta si son superati: QUATTROCENTO gradini, sempre a chiocciola stretti, stretti e stretti da fare sempre in gruppo (e di solito si paga pure...ma il sangue da buttare ce lo metto io!!!!)
In aereoporto: Terminal ovest sù...bene l'ascensore? Noooo a piedi?! ma non mi dire...

Che poi la cosa brutta è che sali e scendi, sali e scendi mi convincevo che avevo bruciato non so quanto e quindi tra una rampa e un'altra c'era spesso una crepe!!!

Domani vedrò mica salire l'ago della bilancia???

7 commenti:

Bert ha detto...

magari con gli Americani potevi anche essere tu (non credo), ma con i Francesi proprio no, sono strani, ma strani forte!
Hai notato, per esempio, che la maggior parte delle volte che ti dicono che alla tale fermata della metro c'è uno scambio con un'altra linea, quando arrivi scopri che in realtà devi farti un centinaio di chilometri a piedi sotto terra per riuscire ad arrivare dove vuoi? Per non parlare del fatto che nei tunnel di collegamento tra le varie linee corrono tutti, e poi magari scopri che correvano per andare a fermarsi ore e ore ai tavolini di qualche bar... no, stavolta sono per forza loro quelli strani!

Vince Symo ha detto...

Questo perché (forse) non hai mai visitato uno di quegli splendidi paesini medioevali della Provenza: da farti uscire la lingua di fuori... :) (per dirti... che è una probabilmente una loro fissazione datata... ;) ).

Ah, ma anche di italiani strani ce ne sono a bizzeffe; ah, se ce ne sono... !!! :D

Marianna ha detto...

ahahahah al Sacro Cuore io sono salita con una sorta di funicolare che funzionava con il biglietto della metro almeno quelle scale le ho evitate @_@

Kylie ha detto...

Io farei una fatica immensa a fare le scale, soprattutto se si vede quello che sta giù!

Un abbraccio e buon inizio di giornata!

giardigno65 ha detto...

come ti capisco ! Anch'io sono stato a Parigi questa estate...

Robin ha detto...

Però vale la pena fare un po' di scale per Parigi, eh?
Io nell'ultimo weekend ci ho messo ben 2 kg!! o_O

Francesca ha detto...

ah!ah!ah! troppo forte!!! mi ricorda le nostre vacanze a Lefkada: alla fine eravamo stanchi morti con tutti i gradini che facevamo... infatti non ci siamo più tornati!!! poi fammi sapere se hai perso qualche chilo ;) baci!