martedì 13 settembre 2011

GLI OPPORTUNISTI E GLI SCARICABARILE...

Sin da quanto ero piccola ho sempre avuto la calamita per i casi disperati....sembravo la Sailor Moon delle cause perse: CASI DISPERATI  VENITE A ME!!!! Tipo il ragazzino deficiente compagno di banco, l'amica cessa al mare, quella negata in squadra...e ultimamente ho fatto carriera visto che da quando sono rientrata dalle vacanze attiro solo due categorie di persone: opportunisti e sarcabarile, che magari ci ho sempre avuto a che fare e ho realizzato solo ora!!!

Nella prima categoria ci sono quelli che ti cercano solo se hanno bisogno di qualcosa o, peggio, si comportano come persone civili solo se vogliono qualcosa altrimenti ti trattano con lo stesso rispetto che hanno per  lo spazzolino  del water...
Un esempio (ma potrei citarne a migliaia): la ragazzina cui ho dato ripetizioni per nove mesi durante l'estate se per sbaglio mi incontrava per strada si girava dall'altra parte poi ieri, primo giorno di scuola, mi ha telefonato per chiedermi come sto....MMMM SE NON AVESSI BISOGNO DEI TUOI SOLDI!!!!

Nella seconda categoria, quella degli scaricabarili, ci sono quelli che fanno gli amiconi poi se si trovano in qualche impiccio te lo mettono in quel posto e chi s'è visto s'è visto...
Anche qui un esempio su tutti: la mia boss ha fatto un errore al lavoro e subdolamente ha incolpato me...peccato che l'impiccio è stato fatto il due settembre, giorno in cui la sottoscritta era in un altro continente!!! Non potete capire come ho goduto quando ho saputo ciò... e lei allora? ha incolpato un'altra!!!

Ecco, io queste due categorie proprio non le sopporto, rivoglio i miei casi disperati!!!!

10 commenti:

Marianna ha detto...

Mio è capitata in questo istante la stessa cosa grrrr! il mio capo ha fatto casini con la contabilità, per fortuna che ora la tiene sottochiave nel suo ufficio,il mio compito e riordinare quello che trovo e quelle cose non c'erano...!!! grrr

Ladybug ha detto...

Tremendi gli scaricabarile! ODIO!

Pri ha detto...

Meno male che ti è andata bene! o_O Pensa se non fossi stata via, che casino per discolparti... :(
Assurdo... -_-

Anonimo ha detto...

Oh ti capisco, sono anche io una calamita per questo genere di persone!

Marco ha detto...

Guarda, posso dirti che una mia carissima amica, alla veneranda età di (quasi) 27 anni, ancora quando vede un prof del liceo cambia strada. Non puoi farci nulla purtroppo: evidentemente questa tua allieva ti vede come la prof che le chiederà se ha studiato, che la sgriderà perché è fuori a divertirsi anziché sui libri, e via discorrendo. Prima o poi si impara anche la fiducia!

Kylie ha detto...

In entrambi i casi sei stata sfortunata. Per il capo tranquilla, fa così anche il mio.

Baci

Laura Argelati ha detto...

linkerò questo blog sul mio tra quelli che consiglio! è divertente e interessante!
ciao, buona giornata
Laura

Francesca ha detto...

ciao carissima! purtroppo queste persone sono le più pericolose perché sarebbero capaci di tutto pur di rimanere a galla!

secondo binario ha detto...

@ Laura: Grazie... e piacere di conoscerti!

Commercial Cleaners Trenton ha detto...

Interesting tthoughts