venerdì 30 settembre 2011

DI SPOGLIERELLISTE E CANATA'

Ieri entra in ufficio una tipa tutta vamp, labbroni gonfiati, tette stile "tonsille gonfiate ad elio", sopracciglia tatuate, ombelico scoperto e unghie zebrate...

"Buongiorno..." voce flebile flebile da risparmio energetico...

"Prego si accomodi..."

"Allora"...gnam gnam (rumore da ruminate di Big Babol...) "io...me so scordata de fa a raccomandata..."
Oh scusa sa...il cellulare....(CHE MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE ERA ZEBRATO COME LE UNGHIE..)

"NO EH...NON ME POTETE LASCIA' NUDA STASERA...MICA HO UNO SPOGLIARELLO C'HO UNA PRESENTAZIONE IMPORTANTE...."...(opzione risparmio energetico chiaramente disattivata...)

"Signorì,mo' arriva pure mio marito eh...cioè siamo sposati a Las Vegas..."
Nel frattempo il filo interdentale lo slip era magicamente venuto in vista....

(Diciamo che per il marito ci vorrebbe un post intero!!!)

"Che posso lascià un bigliettino della mia società...ho un po' di ragazze che fanni pure spogliarelli integrali...nun se sa mai, viene qualcuno che te o chiede o te potrebbe servi a te...io comunque no li faccccio eh!!!"

"Si si lasci pure mi sarà utilissimo..."


Poco dopo...

Soggetto di quarant'anni suonati dalla folta chioma iper ossigenata e la t shirt bella impataccata...

"Bongiorno..."
"E' qui per un curricùlum...just?"

"Si prego.."

.....

"Dove è nato lei?"
"CANATA'..."
"Io cerco una Jobba ok?
io ho lavorato in tanti restauranti ok?
Io ho studiato a o Canatà ma mie scuole buone in Italia ok?
Oh molto kaind tu ok?
Ce lo mettiamo questo si?
Si trova lavoro da insegnante all'Italia si?"

"Eeeeeeeeeeeee come no!!!!"

Meno male che è venerdì....perchè io sto più o meno così...

mercoledì 28 settembre 2011

VEDUTA PANORAMICA

Driiiiiiiiiiiiin Driiiiiiiiiiiiiiin...

"Pronto?"
"Ciao sono Amica Tua"
"Ah ciao amica!!!Mi chiami da casa nuova? Quando posso venire a trovarti?"

"Ehmm no sai...la casa non era poi così perfetta..."
"Ma come mi avevi detto che era fantastica..."


"Si infatti mi ci sono trasferita, stavo sistemando le mie cose quando sono andata ad aprire la finestra della camera  da letto che....dava direttamente sul bagno e il bagno non aveva altre finestre se non quella in comune con la stanza da letto!!!!
E il padrone di casa ha trattenuto pure 800 euro di caparra!!!!!!

Ora pensate che bello aprire la finestra di prima mattina e vedere la tua coinquilina al bagno...

lunedì 26 settembre 2011

HABEMUS INTERNET!!!!

Ebbene si...oggi dopo "solo" 87 giorni in ufficio la Telecom ci ha ristabilito una connessione decente....quando si dece l'efficienza!!!

Devo dire che comunque lo stalking paga...io ho importunato il tecnico in ogni modo: telefonate, pedinamenti, occhi dolci prima e insulti poi e alla fine ta ta!!!

Ora c'è il problema fax...è da stamattina che tentiamo di riceverne uno...finchè non è arrivata l'illuminazione. "ma il fax è collegato???"
Ok apparecchio, scusa, forse non era il caso di trattarti così...

Vabbè a parte questo è stato un  buon fine settimana...cercherò  di non tediarvi troppo...anche perchè ho da lavorare!!!

Comunque ieri pranzetto coi radiamatori: quelli con la panzetta, pochi capelli...capito no?
Insomma a un certo punto uno di questi si lamentava dei vicini
"No perchè quella m'ha detto che con la mia radio inquino ...  e io gli ho risposto: Eh no signora io pulisco sempre dopo aver fatto qualche collegamento!!!"

Ancora staranno ridendo...mah!!! Io lo humor dei radiaoamatori continuo a non capirlo!!!

Vabbè comunque ho mandato giù un chilo di tagliata al sangue...mmmmmm
BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!!

mercoledì 21 settembre 2011

E SE LUI DICE NO?

Pare che in Puglia Lui e Lei abbiano deciso di sposarsi...
Arriva il gran giorno: parenti, amici, parenti degli amici e amici dei parenti, tonnellate di cibo, di musica e di fiori...
Embè?
Ad un certo punto, nel momento clou: "Vuoi tu Lui prendere Lei come tua sposa e bla bla  bla....?"
Lui: "Ma anche no!"
Eh si,infatti pare che tutto ciò sia successo a Monopoli dove Lui ha detto no perchè Lei se la faceva con il testimone di Lui....


Ora analizziamo la situazione:

Mio caro Lui, se ti sei preso la fidanzata zo....la e l'amico str..o assumiti le tue responsabilità....dico io non è che te li hanno dati te li sei scelti....

A quanto pare per tradimento si possono chiedere danni materiali, morali e chi più ne ha più ne metta, oramai, mio Lui, potevi sposarti e poi passare per la vittima e farti risarcire (così sei passato per cornuto e basta)...

Dopo la rivelazione Lui pare abbia comunque festeggiato "il suo ritorno al celibato"...E qui, mio caro Lui,  condivido infatti se avessi invitato me e io avessi provveduto al trucco, parrucco, regalo e abito e poi me ne fossi dovuta andare senza confetti, torta e foto ti avrei tolto il saluto...ma lo sai che ora dovrai tenerti i regali (che sicuramente ha scelto Lei)? E le foto? Perchè se il fotografo era lì avrà voluto lavorare...

La vera vittima è il testimone: pensava di potersi divertire senza troppe complicazioni e ora ha Lei (che come dicevamo è un po'.....)sul groppone e già con il vestito da sposa!!!!

domenica 18 settembre 2011

I FRANCESI E LE SCALE....

Eccomi qua! Di nuovo nel bel paese...dopo tre giorni a Parigi...
Città meravigliosa con la torre, le luci, la Senna, le crepes e i croissants (mmmm quelli alle mandorle come mi mancheranno!!!!)

Certo però che pure i francesi son strani (Ok, lo so che ho fatto già un post sulle stranezze degli americani e, se è vero che due dubbi fanno una certezza, la stana sono io ma questi son dettagli!!!)


Questi infatti son fissati con le scale!!!
Prima stazione metro: niente scale per risalire...vabbè sarà un caso...
Prima sera: Tour Eiffel e il dilemma ascensore o scale....vabbè abbiamo optato per l'ascensore vista l'ora tarda (erano le 8 ma comunque!)...poi "vediamo la torre dal Trocadero! " "bene, dov'è?" Lassù!!! "
E daglie con le scale...
Metro per l'albergo: anche qui due rampe per tornare in superficie e le scale mobili? macchè...
Secondo giorno: Arco di trionfo: 434 gradini in scala a chiocciola (e 8 euro di biglietto)...che poi la cosa brutta è che si saliva in gruppi di 10 e io ero capofila quindi se mi fermavo per respirare intralciavo altre 9 persone!!!
Poi Chiesa del Sacro Cuore...nel punto più alto della città...Bene, quanti gradini?
Ultimo giorno: Torri di Notre Dame...e stà volta si son superati: QUATTROCENTO gradini, sempre a chiocciola stretti, stretti e stretti da fare sempre in gruppo (e di solito si paga pure...ma il sangue da buttare ce lo metto io!!!!)
In aereoporto: Terminal ovest sù...bene l'ascensore? Noooo a piedi?! ma non mi dire...

Che poi la cosa brutta è che sali e scendi, sali e scendi mi convincevo che avevo bruciato non so quanto e quindi tra una rampa e un'altra c'era spesso una crepe!!!

Domani vedrò mica salire l'ago della bilancia???

mercoledì 14 settembre 2011

LETTURE IMPEGNATIVE DI SETTEMBRE

Come sapete (e se non lo sapete leggete qui) io ogni mese ho un appuntamento (che non è il mio ciclo che invece è stagionale!) immancabile: quello con la mia rivista preferita!!!

E questo mese vi propongo un argomento interessante (o che almeno a me ha lasciato un attimino perplessa) su cui ho letto un articolo: perchè il sesso reale non è come quello nei film?


Eh già bella domanda....

L'autrice si chiedeva come mai nei film romantici non usano mai il preservativo...forse perchè è un film romantico e non un documentario sul sesso sicuro?

Poi: perchè le attrici non hanno mai peli fuori posto? E daje: è un film romantico non un film horror...

A seguire: le donne raggiungono sempre il piacere, in un attimo e nella posizione del missionario...a questo punto l'autrice dell'articolo dice che a lei non succede mai e vorrebbe dei film più aderenti alla vita reale....ma mia cara perchè non guardi un film erotico allora? E' un film romantico e tutto DEVE essere perfetto, semplice, romantico e meraviglioso!!!

Ora, prendiamo Pretty Woman, secondo voi se Richard Gere avesse avuto la pancia, fosse stato peloso e puzzolente, avesse tentato 6 volte in 10 minuti di indossare il preservativo e la Roberts avesse avuto le tette scese e i peli ispidi e si sarebbe lamentata per 3/4 d'ora del suo amante, il film sarebbe ancora un capolavoro intramontabile come è?
Ne dubito...ma ribadisco tutta la stima per la rivista che adoro!!!

Vi ho detto che domani parto per Parigi????
Niente week end romantico....solo 3 giorni fra sorelle...
A domenica!!!!

martedì 13 settembre 2011

GLI OPPORTUNISTI E GLI SCARICABARILE...

Sin da quanto ero piccola ho sempre avuto la calamita per i casi disperati....sembravo la Sailor Moon delle cause perse: CASI DISPERATI  VENITE A ME!!!! Tipo il ragazzino deficiente compagno di banco, l'amica cessa al mare, quella negata in squadra...e ultimamente ho fatto carriera visto che da quando sono rientrata dalle vacanze attiro solo due categorie di persone: opportunisti e sarcabarile, che magari ci ho sempre avuto a che fare e ho realizzato solo ora!!!

Nella prima categoria ci sono quelli che ti cercano solo se hanno bisogno di qualcosa o, peggio, si comportano come persone civili solo se vogliono qualcosa altrimenti ti trattano con lo stesso rispetto che hanno per  lo spazzolino  del water...
Un esempio (ma potrei citarne a migliaia): la ragazzina cui ho dato ripetizioni per nove mesi durante l'estate se per sbaglio mi incontrava per strada si girava dall'altra parte poi ieri, primo giorno di scuola, mi ha telefonato per chiedermi come sto....MMMM SE NON AVESSI BISOGNO DEI TUOI SOLDI!!!!

Nella seconda categoria, quella degli scaricabarili, ci sono quelli che fanno gli amiconi poi se si trovano in qualche impiccio te lo mettono in quel posto e chi s'è visto s'è visto...
Anche qui un esempio su tutti: la mia boss ha fatto un errore al lavoro e subdolamente ha incolpato me...peccato che l'impiccio è stato fatto il due settembre, giorno in cui la sottoscritta era in un altro continente!!! Non potete capire come ho goduto quando ho saputo ciò... e lei allora? ha incolpato un'altra!!!

Ecco, io queste due categorie proprio non le sopporto, rivoglio i miei casi disperati!!!!

sabato 10 settembre 2011

MI SENTO GANZA!!!

 Da quando in 3 giorni ho comprato un biglietto d'aereo intercontinentale, ho fatto il passaporto, le valigie e son partita avvisando solo pochi intimi sto vivendo il mio momento di celebrità...
Stamattina infatti suono il campanello dall'estetista lei viene ad aprire, mi guarda, ammutolisce, poi spalanca la bocca e lancia un urlo:
"Maaaaaaaaa Ciaoooooooooo!!!!!
Ho saputo!!! Tu sì che sei una grande!!!Ma come ti è venuto???"

Una cosa simile è successo quando sono rientrata al lavoro, in quel posto freddo e grigio che mi è mancato come mi manca l'albero di Natale a ferragosto. tutti quanti:
"Ma perchè l'hai fatto davvero?"

La stessa reazione e le stesse domande si ripetono ogni giorno per strada, al supermercato o all'ufficio postale...sembra insomma che se tu fai una cosa e non lo fai sapere a nessuno automaticamente la voce si sparge e la cosa diventa un affare di stato!!!
Ora io non ho fatto niente di illegale o illecito ma se invece così fosse stato sarebbe stato lo stesso, lo avrebbe saputo tutto il paese....quindi più tieni nascosta una cosa più sarà alta la percentuale di persone che ne verrà a conoscenza!!!! (cosa assolutamente da ricordare per il futuro!)


Ora tornando a me, questo viaggio è stata la cosa più sensata che potessi fare ma a quanto pare è così solo per la particella di sodio che alberga nella mia scatola cranica visto che per quasi tutti gli altri è stata l'ennesima manifestazione di una situazione di squilibrio oppure un atto eroico...e questa cosa mi piace!!! Prima non ero stata quasi mai al centro dell'attenzione e MAI ero stata fermata per strada da qualcuno che voleva accertarsi le le cose fossero andate davvero come si dice...
Mah, è tutto così strano....intanto mi godo il mio momento di celebrità....

giovedì 8 settembre 2011

DATTI UNA REGOLATA!!!

"Datti una regolata!": ecco questo è il motto del post vacanze!!!
Perchè si sa, in vacanza ci si lascia sempre andare...
Mea Culpa...ma con tutti quei frappucino, smoothies, palline di Tim Hortons che non ricordo come si chiamano, pancakes, pizza unta (cosa c'è di più unto dell'aggettivo unto?), sciroppo d'acero, waffel, sushi, finti gelati, barbecue a destra a manca io ho davvero esagerato...
"Si si ma appena rientro..."continuavo a ripetermi...

Macchè!!!
Sono in vera e propria crisi d'astinenza...
Il mio corpo ha un fisiologico bisogno di un frappuccino...
Quando ne avverto il bisogno sudo, mi si stringe lo stomaco, corro al bar e prendo un caffè zero...
Ma trovo solo un attimo di piacere, poco meno di un istante...poi mi torna quella voglia, quel bisogno...e allora prendo qualcosaltro di dolce...ma niente, niente è lo stesso...

Quindi vi prego: APRITE UNO STARBUCKS IN ITALIA!!!!

martedì 6 settembre 2011

IL MONDO E' BELLO PERCHE E' VARIO!!!

Ma che ve l'ho detto che sono stata in America???? Mi pare di sì....ok ok ve l'ho detto!!!


Tutto bello è! Proprio come nei film...certo che però un po'stranucci ci sono (Senti chi parla!!!)
Provo a spiegarmi (poi magari sono io davvero):

1) Ho partecipato almeno in 10 berbecue e in uno di questi NIENTE POSATE!!!! Tutto con le mani, dalla carne, al contorno, al formaggio...mah!!! Le posate saranno superate!

2) Niente posate e niente scarpe: quando entri in una qualsiasi casa via le scarpe anche se in casa ci sono simpaticissime palle di pelo che gentilmente offrono una soffice copertura ai tuoi calzini!!!

3) Dopo il barbecue nonostante le temperature simil-tropicali  si accendeva un fuoco in giardino e si passava il resto della serata a sudare là davanti!

4) L'acqua (quella classica, altissima, purissima....) non si trova, ma solo quella arricchita in vitamine (o meglio coloranti) al sapore di frutta o quella totalmente osmotizzata (manco fossi un ferro da stiro)!!!

5) La pizza margherita la fanno con cipolla, fagiolini, fette di pomodori e scamorza.....ORRORE!!!

6) Le persiane sono semplici pezzi di plastica inchiodati alla parete, privi quindi di funzionalità ma inseriti solo per un fattore estetico...

7) Nel succo di frutta inseriscono frutta (non dello stesso gusto del succo ovviamente!) e Sprite...che poi quelle pallette nere (leggi mirtilli) nel succo giallo mi facevano pure un po' senso!

8) I loculi al cimitero si vendono come da noi le pentole Mondialcasa, mezzo televendita (alza la cornetta camposanto ti aspetta!)...cosa che simpatica proprio non è...vabbè si sa, stanno avanti....verso la morte della televisione!!!

9) L'insalata, la cara vecchia insalata, la condiscono con la salsa...brrrrr....cosa che ho capito dopo essermene riempita il piatto (e non aver visto nemmeno una tartaruga cui rifilarla!)

Mah mah....queste cose mi hanno lasciata un po' perplessa ma si sa, IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO!!!!